giovedì 11 dicembre 2014

Il vortice dell'oggi e del domani

Tutto quello che abbiamo, tutto quello che ho, sono l'oggi e il domani. 

Quando però ti prende la paura, quella paura fottuta, quella che ti immobilizza gli occhi nel vuoto e ti fa tremare le gambe... Ecco, quando ti prende quella paura, ti sembra di non avere più niente, di aver perso tutto, ogni controllo su di te, sulla tua vita, sul tuo oggi e sul tuo domani. Ti senti inerme, trasportato dalla vita che vivrai come se avessi la certezza che sarà lei a vivere te. 

Che vita vissuta avrò? Cosa dovrò affrontare? Cosa riuscirò a salvare nelle tempeste che verranno? Cosa perderò? Di cosa mi pentirò? E, in ultimo, il peggio: mi renderò mai conto di cosa e come ho perso? Avrò mai la consapevolezza che mi porterà al rimorso? O sarò un mostro... Uno di quelli rinchiusi nella propria testa, tanto convinti dei propri errori e tanto codardi da non poter uscire dalla testa a vedere le cose con altri occhi, altri pensieri, altre convinzioni...? 

Cosa posso fare, oggi, per il domani... Cosa posso dire oggi, per domani... Cosa posso pensare oggi, per domani...

Sarò sempre in grado di vivere oggi e pensare a domani, come se vivessero l'uno per l'altro? Sarò in grado di farli Amare, fin nel profondo, a farli comprendere vicendevolmente, a non farsi dare colpe l'uno con l'altro, a prendere una giornata dell'oggi e farla diventare una giornata del domani... E, ancora, sarò in grado di uscire dalla mia testa e far uscire dalla sua testa chi ci si è barricato, forse con in braccio un fucile, puntato verso di me, verso il mio oggi... E verso il mio domani...? 

A chi posso chiedere la forza...? A Dio, forse. O a me. O a chi mi sta intorno e magari non capisce. Già, magari non capisce e forse è meglio... Perchè questo è un vortice che inghiotte chi si avvicina, chi prende consapevolezza della sua esistenza ci si perde... per uscire fuori serve un braccio amico che resti con i piedi saldi a terra e, con ingenuità, ti dica: "non è niente, si vedrà."

                     

1 commento:

  1. Ciao :D
    perdona l'intrusione forse sgradita ma sono qui per comunicarti che se cerchi un blog dove parlare di anime/manga/disegno/videogame e quant'altro puoi farlo qui: http://shadeswebspace.blogspot.it/
    Spero passerai anche solo per la visita
    Perdona lo spam >.< byebye

    RispondiElimina