martedì 3 marzo 2015

Datti Tregua


Datti tregua, amica mia, datti tregua. 

Smettila di pensare che non sei buona a niente e che non riuscirai in niente. Concentrati a considerare splendente la tua vita, come spesso riesci a fare se non ti soffermi su ciò che non va e che sei certa che non andrà.

Datti tregua.

Pensa che puoi andare avanti, nonostante tutto, e che avanti non sarà un granché ma è sempre meglio di dietro, dopo tutto.
Pensa anche che benchè tu sia più dietro di dove vorresti essere alla fine questo non fa di te una persona diversa... Una persona che la te di 5 anni fa schiferebbe, non riconoscerebbe e non vorrebbe essere. 

Datti tregua.

Pensa che ognuno ha le sue fortune e tu hai le tue e che le tue sono tante di più di quelle che gli altri possono vedere. 
Smettila di pensare che più in basso di così per te sarebbe stato difficile. Avresti potuto fermarti, avresti potuto cadere e farti più male. Alla fine hai combattuto e qualche bella battaglia l'hai vinta e molto bene. 

Amica mia, fidati, devi darti tregua.

Smettila di considerare solo ciò che ti fa male e pensa che va così. Non come deve andare, non come può andare, non come andrà. Solo come va. E che, alla fine... Non importa... Perchè tu vai bene così. Stai andando bene. 

Datti tregua! 

Con Tizio, Caio, Sempronio... Tu vai bene! 
In quella faccenda e quella e quell'altra, tu vai bene! 
E pensa a questo e quello e quell'altro e che vai bene. 

Pensa a tutto ciò che sei veramente e non dimenticarlo, non dimenticarlo mai.

Datti tregua. 

Datti tregua, amica mia. 

Nessun commento:

Posta un commento